BENVENUTI NEL SITO DELLA D.D. DI SANTA TERESA DI RIVA
Plesso "Centro"
Scuola primaria/infanzia
Plesso "Bucalo"
Scuola primaria/infanzia
Plesso "Cantidati"
Scuola primaria/infanzia
Plesso "Barracca"
Scuola primaria/infanzia
Plesso "Sparagonà"
Scuola primaria/infanzia
Plesso "Ex via delle Colline"
Scuola infanzia

PTOF

Piano Triennale dell'Offerta Formativa

A partire dall'anno scolastico 2016_17 il documento che esplicita il Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto diventa triennale e può essere aggiornato ogni qualvolta si ritiene utile; all'inizio di ogni anno scolastico la scuola si impegna ad integrarlo per  gli aspetti organizzativi che si renderanno necessari e le scelte progettuali che verranno effettuate.

Il PTOF è dunque un documento dinamico, che definisce un orientamento e una direzione, disegna un percorso evolutivo dell’istituzione scolastica.

La redazione del PTOF 2016_2019 si caratterizza per tratti di forte coerenza sia all’impianto formativo in essere (esigenze che emergono dal territorio, bisogni formativi degli alunni, traguardi definiti dalle Indicazioni Nazionali) sia ai documenti di analisi e di monitoraggio disponibili. L’elaborazione del Rapporto di Autovalutazione (RAV) e del conseguente Piano di Miglioramento (PdM) hanno costituito elementi rilevanti ai quali si è continuamente guardato.

Il piano è stato elaborato dal collegio dei docenti sulla base degli indirizzi per le attività della scuola e delle scelte di gestione  e di amministrazione definiti dal dirigente scolastico con proprio Atto di Indirizzo.

Gli atti di indirizzo forniti dal dirigente scolastico costituiscono quindi la base da cui partire per l'elaborazione del Piano Triennale dell'Offerta Formativa.

Il presente Piano triennale dell’offerta formativa è elaborato ai sensi di quanto previsto dalla legge 13 luglio 2015, n. 107, recante la “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”.

A.S. 2018/2019 24 October 2018 240
A.S. 2017/2018 21 January 2016 2938
CookiesAccept

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand